News

Commento TCF – Varriale in pieno recupero regala alla Lazio tre punti d’oro

Lazio Women

15 Gennaio 2023 - 17:15

TCF si Aggiorna! DA LUNEDÌ 16 GENNAIO DALLE 18.00 IN POI, sarà necessario aggiornare l’App per continuare a seguirci!

Ancora un gol in pieno recupero per la Lazio Women. Dopo il Trento stavolta è il Cesena ad arrendersi a pochi secondi dal fischio finale. La conclusione vincente di Marta Varriale, in proiezione offensiva, regala alla squadra di Catini tre punti d’oro che valgono la conferma del primo posto in classifica. Un risultato che permette alle biancocelesti di chiudere un momento negativo coinciso con la sconfitta in campionato contro il Napoli (rivale nella corsa promozione) e con la goleada subita in Coppa Italia contro il Milan.

Non era una partita facile per la Lazio. Per il valore del Cesena (una delle protagoniste del torneo) e per l’assenza di Noemi Visentin che a causa di un problema al ginocchio dovrà restare fuori più o meno un mese. Catini propone Jansen accanto a Deppy. Ma Visentin è un qualcosa di speciale, inutile nasconderlo. La Lazio  attacca con buona intensità e sfiora il vantaggio a metà del primo tempo con una bella conclusione ravvicinata di Deppy respinta dal palo.

La gara è ancora più in equilibrio nella ripresa. Il Cesena riparte con sempre maggiore facilità. Le ragazze di Ardito pareggiano il conto dei legni e sfiorano il vantaggio con un guizzo della nuova arrivata Sechi. Il finale però è tutto della Lazio. Colombo, tra l’altro una delle più combattive, sbaglia un gol clamoroso a pochi minuti dalla fine alzando sopra la traversa da pochi passi. Quando lo 0 a 0 sembra ormai scritto arriva la conclusione velenosa di Varriale che beffa il portiere del Cesena. E permette alla Lazio di restare saldamente al comando della classifica.

TCF