News

Commento TCF – Una Gomes stratosferica regala una netta vittoria al Napoli

22 Ottobre 2022 - 20:10


Il Napoli torna, almeno per una notte, solitario in testa alla classifica di Serie B. La squadra di Lipoff dimostra nella delicata sfida contro la Ternana una grande maturità. Il tutto impreziosito dai colpi della fuoriclasse portoghese Gomes capace di segnare due gol, di servire un assist e di propiziare un calcio di rigore. Il tutto fa 4 a 0 per il Napoli. La creatura del presidente onorario Carlino conferma di avere tutti i requisiti per riprendersi un posto in Serie A. Brusco passo falso, invece, per la Ternana. La squadra di Melillo è incappata in una serata da dimenticare. Può capitare a un gruppo nato solo pochi mesi fa.

Dicevamo, Gomes protagonista assoluta di questa sfida. La portoghese rompe l’equilibrio al 35′ andando a chiudere con un diagonale micidiale una fantastica triangolazione partenopea. La rete esalta il Napoli e manda completamente in confusione la Ternana. Incapace di reagire.

Nella ripresa è ancora Gomes a salire in cattedra. La portoghese vince un duro contrasto a centrocampo e scatta in contropiede. Appena entra in area appoggia lateralmente per Tamborini che realizza il 2 a 0. Non è finita. Ancora Gomes conquista il calcio di rigore che Sara Tui trasforma e sempre Gomes sigla in definitivo 4 a 0 scartando mezza difesa umbra, portiere compresa.

Il Napoli conquista tre punti importanti e domani seguirà l’andamento di Genoa-Lazio per vedere se le biancocelesti riusciranno a riagganciare a testa della classifica. La Ternana, invece, dovrà fare lezione di questa pesante sconfitta. Nel finale le umbre hanno sbagliato anche un calcio di rigore con la nuova entrata Salvatori Rinaldi. Conclusione potente ma centrale neutralizzata dal portiere partenopeo. Proprio una serataccia per le ospiti.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *