News

Commento TCF – Tutto facile per la Ternana che supera per 3 a 0 il Trento

16 Ottobre 2022 - 13:30


Tutto facile per la Ternana. La squadra di Melillo supera per 3 a 0 il Trento e risale posizioni in classifica. La squadra umbra è nata in pratica questa estate. La società dopo aver rilevato il titolo sportivo dalla Pink ha fuso tre anime. Era chiaro servisse un pò di tempo per trovare una precisa identità tattica. Ma la Ternana ha le potenzialità per navigare tra le grandi del campionato. Passo falso invece per la neo promossa Trento che ha faticato fin dal primo minuto ad entrare nel ritmo gara. Le ragazze di Spagnolli dovranno voltare subito pagina. Un passo falso può capitare.

Ternana subito protagonista. L’attaccante greca Spy è praticamente imprendibile per la difesa ospite. Il portiere Valzolgher compie un paio di interventi importanti. Ma deve arrendersi sul calcio di rigore battuto e trasformato proprio dalla bomber Spy. Rotto il ghiaccio diventa tutto ancora più facile per le rossoverdi. Che peccano, però, di un pò di cattiveria in fase conclusiva. Il 2 a 0 arriva in chiusura di tempo con una pennellata su punizione di Di Criscio. Una vera magia.

Nella ripresa non cambia il tema della partita. Rossoverdi sempre in avanti, sempre in controllo. Il definitivo 3 a 0 arriva con un’incursione della giovane e promettente Vigliucci. Nel finale Melillo concede i primi minuti stagionali a Torres e Salvatori Rinaldi. Pedine preziose strada facendo.

Il Trento sfiora il gol della bandiera nel finale con la nuova entrata Rosa. La squadra di Spagnolli dovrà ritrovare la pericolosità offensiva che le ha permesso nella passata stagione di vincere il campionato di Serie C. Il tempo c’é. Il campionato è appena iniziato.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *