News

Commento TCF – Tutto facile per la Roma, 3 a 0 all’Arezzo

29 Novembre 2022 - 16:00


Tutto facile per la Roma nel suo debutto in Coppa Italia. La squadra di Spugna supera per 3 a 0 l’Arezzo e si giocherà la qualificazione nell’ultimo turno contro il Como. Non c’è stata partita anche se la squadra giallorossa ha lasciato a riposo tantissime titolari. Troppo netta la differenza di valori in campo. La Roma, dopo un assedio iniziale, sblocca il risultato al 23′ con Landstrom  che beffa il portere toscano con un elegante pallonetto da dentro l’area di rigore. La squadra giallorossa crea continue azioni di pericolo. Una scatenata Glionna è praticamente immarcabile quando si distende sulla fascia destra. Benedetta conquista anche un calcio di rigore che Ciccotti trasforma con una conclusione perfetta.

Nella ripresa continua il predominio assoluto della Roma.  Che però non riesce a finalizzare tutte le occasioni da gol che costruisce. L’Arezzo raramente riesce a superare la propria metà campo. E in pieno recupero arriva il definitivo 3 a 0 con un tocco ravvicinato di Haug dopo una bella iniziativa della solita intraprendente Lazaro.

La Roma capolista in campionato e protagonista in Champions parte con il piede giusto anche in Coppa Italia, e conferma di avere una rosa ricca di alternative. Haug, Glionna e Ciccotti un gradino sopra le altre. L’Arezzo chiude con due sconfitte la fase a gironi. La squadra toscana ora si concentrerà al massimo nel torneo cadetto, nel tentativo di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *