News

Commento TCF ‘Serie C’ – Il Girone B sarà un inferno, equilibrio nel Girone A. Nel gruppo meridionale Res, Chieti e Lecce le favorite

8 Agosto 2022 - 12:30


Finalmente sono usciti i tre gironi del prossimo campionato di Serie C. E’ stato un parto sofferto. Tre raggruppaemti da 16 squadre. Non equilibrati nei valori assoluti. Ma può capitare visto che è stata fatta una scelta geografica anche per contenere le spese dei viaggi.

Il Girone B è un vero inferno. FC Venezia, Vicenza, Bologna, Lumezzane, Riccione, Jesina sono tutte formazione c he hanno il dichiarato obiettivo di puntare alla Serie B. Saranno fuochi d’artificio fin dalla prima giornata.

Più chiare le gerarchie nel Girone meridionale con Res e Chieti che tenteranno ancora una volta l’assalto alla B e con possibile alternative quali Lecce e Palermo, se la società rosanero deciderà di tornare a investire nel femminile.

Non c’é una squadra da battere nel Girone A. Ma ci sono tante formazioni bene attrezzate a cominciare da Pavia Academy, Orobica, Solbiatese per non parlare del neo promosso Freedom. Nel Girone c’é anche il Genoa che però potrebbe ritrovarsi tra poche settimane tra i cadetti al posto del Cortefranca.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *