News

Commento TCF – Roma, buona la prima in Champions. Glionna show stende il Glasgow!

18 Agosto 2022 - 20:40


Esordio vincente per la Roma Femminile in Champions League. La formazione giallorossa stende il Glasgow City col risultato di 3-1, conquistando cosi la Finale del Turno 1 in programma domenica sera contro le temibili francesi del Paris FC, che nel pomeriggio avevano invece superato il Servette. 

Un vittoria assolutamente meritata per la squadra di Spugna, che domina in lungo e in largo mantenendo il possesso palla per quasi tutto il match, rendendosi pericolosa più volte in area di rigore e concendendo soltanto un paio di ripartenze alle scozzesi padrone di casa. La Roma passa in vantaggio dopo poco più di dieci minuti grazie al destro di Glionna, di gran lunga la migliore in campo stasera. Ma subisce il pareggio al 20′ a causa di uno sfortunato autogol di Minami, che in scivolata devia il pallone nella porta sbagliata. Le giallorosse però non perdono la testa e continuano a macinare gioco. E occasioni. In un paio di queste, su Glionna e su Giacinti, è reattivo l’estremo difensore Gibson.

La ripresa continua con lo stesso copione: la Roma va a caccia del vantaggio e il Glasgow che si difende con tutti i suoi effettivi sotto la linea della palla. Ancora Glionna si rende pericolosa con un destro al giro che termina a fil di palo, mentre Haavi colpisce la traversa con una bella conclusione dalla sinistra. Mister Spugna allora cambia in attacco. Lazaro prende il posto di Giacinti ed è proprio la spagnola a risultare decisiva negli ultimi venti metri per il successo della squadra. Prima lavorando benissimo un pallone al limite dell’area e servendo l’assist al bacio per Glionna che riporta in vantaggio le sue. E poi chiudendo i giochi e valorizzando al meglio la splendida giocata della stessa esterna d’attacco italiana, che se ne era andata via con un magico tunnel.

La Roma vince e convince subito all’esordio dunque. Adesso le giallorosse saranno chiamate ad un esame ancora più impegnativo contro il Paris FC, che ha dimostrato di essere una delle realtà migliori del calcio francese.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *