News

Commento TCF – Presidente Mantovani rifletti sull’analisi di Meini, serve una squadra insieme alla Ct Bertolini

30 Luglio 2022 - 08:15


Tutto Calcio Femminile condivide ogni parola dell’analisi della collega Sara Meini sulla Nazionale. Il calcio femminile italiano sarà eternamente grato a Milena Bertolini. E’ stato grazie al suo lavoro se si sono accesi i riflettori sul movimento. Ma abbiamo bisogno di proiettarci nel futuro.

All’interno della Federazione si è acceso un dibattito sulla conferma della cittì. Bertolini resterà perchè tra undici mesi, ne siamo sicuri, parteciperemo al Mondiale. E quindi cambiare guida sarebbe complicato. Ma la Federcalcio e la Divisione non devono commettere l’errore di catalogare il disastro Europeo come un casuale errore di percorso. Non è più il tempo di una donna sola (Bertolini) al comando. La Juve insegna: scegliendo Montemurro al posto di una coach che vinceva tutto ha obbligato le sue campionesse a rimettersi in gioco, a battere nuove strade.

Quindi se Bertolini vuole restare deve accettare di avere al suo fianco uno staff anche maschile di altissimo livello. Con il quale avere un confronto vero. Tra l’altro ci risulta che la Federazione sia decisa anche a inserire una figura maschile per la gestione e lo sviluppo delle Nazionali giovanili. Scelta che TCF applaude. E’ quello il nostro futuro e va accompagnato nel migliore dei modi.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *