News

Commento TCF – L’Italia U23 gioca bene, ma perde ai rigori con l’Inghilterra

14 Novembre 2022 - 16:15


Allo stadio ‘Tre Fontane’ di Roma, l’Italia Under 23 di Nazzarena Grilli ha sfidato l’Inghilterra in un’amichevole internazionale dal sapore di grande evento. Le Azzurre, vincitrici con il Portogallo,  si sono ritrovate contro una delle migliori squadre del continente, ma non hanno certo sfigurato.

Nel primo tempo l’Italia ha giocato una gran partita, riducendo al minimo le avversarie praticamente mai pericolose. Beccari, scatenata, è andata vicina al gol in più occasioni, ma anche Berti e Monnecchi sugli esterni hanno creato grattacapi alle Leonesse, fermate in avanti dall’ottima coppia centrale Severini-Vergani.

Nella ripresa sono le inglesi a partire più forte e a sfiorare il gol, ma Pucci ha salvato sulla linea un tentativo avversario. Le Azzurre hanno risposto con due clamorose occasioni: Longo a porta vuota ha calciato addosso a Bourne, Bragonzi ha preso la traversa di testa. Beretta nel finale ha salvato su una bomba di O’Brien, e così la partita è andata ai rigori.

Quattro tiri perfetti delle inglesi, due errori di Mariani e Regazzoli, che si sono viste il loro tiro parato da Ramsey. È quindi 1-4 per la squadra di Marley, ma la prestazione delle nostre ragazze è stata senz’altro positiva.

Dario Damiano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *