News

Commento TCF – L’Italia regge contro la Spagna, il test pre-Europeo finisce 1-1

1 Luglio 2022 - 17:45


L’ultimo collaudo prima degli Europei 2022 si chiude sull’1-1. L’amichevole di lusso che l’Italia ha ospitato a Castel di Sangro contro la Spagna ha fornito elementi importanti alla Ct Milena Bertolini, che ora inizierà a preparare l’esordio nella kermesse continentale.



E’ vero, al cospetto delle “Furie Rosse” l’Italia ha sofferto, in particolare nei primi 45 minuti, ma ha fatto vedere anche di saper rimanere attenta e compatta cambiando poi atteggiamento, almeno per la prima mezz’ora, nella ripresa.



Il gol di Bergamaschi, arrivato su calcio piazzato, ha fatto vedere che l’Italia ha tante armi a sua disposizione per andare in gol, anche quando il gioco non è fluente, e che tutto sommato l’1-1 siglato dalla Spagna è ampiamente meritato ma fa capire anche che le azzurre non sono poi così troppo lontane dall’elite europea.



Con i sei cambi a disposizione si sono potute provare complessivamente 17 delle 23 giocatrici in rosa. Ora è quindi il momento di tirare le somme e pensare alla Francia con fiducia e voglia di mostrare tutti i lati forti della propria identità calcistica.

Michele Cassano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *