News

Commento TCF – La rimonta Wolfsburg si ferma sul 2 a 0, in Finale va il Barça

30 Aprile 2022 - 18:00


In Finale ci va il Barcellona. Ma quanta fatica per le campionesse catalane. Il Wolfsburg vince per 2 a 0 dopo aver sfiorato altre reti in un rocambolesco finale di partita. L’orgoglio delle tedesche non riesce però a capovolgere l’esito della doppia sfida. Troppo pesante il 5 a 1 dell’andata a favore della spagnole. E’ stata comunque una gara da Champions. Una gara tutta emozioni e qualità. A Torino per la Finale ci vanno le campionesse uscenti. 

Dopo un primo tempo alla camomilla, acceso solo dalle conclusioni di Alexia e Roord, la partita si accende inaspettatamente nella ripresa. Il Wolfsburg prende fiducia, guadagna campo e rompe il ghiacco al 47′ con un sinistro dal limite dell’area di Wassmuth che sorprende Panos e termina in rete. Il gol accende ancor di più la squadra di Stroot e manda incredibilmente in tilt le spagnole. Incapaci di proporre un argine adeguato in mezzo al campo e di accendere le loro formidabili punte. Mister Giraldez opera alcuni cambi. Ma la situazione non cambia. E con un’altra conclusione micidiale da fuori area stavolta è Roord a lasciare immobile in mezzo ai pali Panos. Il 2 a 0 mette veramente in gioco la qualificazione. Il Wolfsburg cerca di insistere, cerca di sfruttare l’onda emotiva, inserisce Popp. Si concede anche al contropiede delle catalane che non riescono però ad andare a segno con un paio di conclusioni della nuova entrata Mariona. 

Il Wolfsburg chiude all’attacco. Ci prova Huth col destro, ci prova Pajor. Ma Panos stavolta riesce a controllare. Finisce 2 a 0 e con grandi applausi dei tifosi tedeschi alle loro calciatrici, che hanno sfiorato la grande impresa. Il Barcellona esce da un incubo. Per le catalane un’altra finale di Champions. Ma per alzare la Coppa a Torino servirà una prova ben diversa.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *