News

Commento TCF – La presidentessa Mantovani è una manager preparata e appassionata ma deve avere più forza dentro la Federcalcio

8 Ottobre 2022 - 13:05


Le analisi delle criticità dei campionati di Serie A e di Serie B portano entrambe alla Presidentessa della Divisione Ludovica Mantovani. Chiariamolo subito: parliamo di una manager preparata e appassionata. Che ha dedicato questo momento della sua vita professionale a far crescere un movimento che le sta particolarmente a cuore. Forse poteva essere più battagliera? Forse. Magari poteva valorizzare di più i suoi campionati anche a livello comunicativo? Forse. Di sicuro, sta facendo di tutto per aiutare le sue società.

In attesa di capire se anche il femminile avrà bisogno in futuro di una Lega che si occupi 24 ore al giorno di portare nuove potenzialità economiche ai club, per il momento è fondamentale che Mantovani acquisisca ancora più forza all’interno della Figc. E’ chiaro che il momento economico è complicato. Ma la scelta di accelerare il passaggio al professionismo è stata voluta da tutti. Anche dal mondo politico. Ora serve però che questo progetto cresca nella maniera giusta. E velocemente. Se qualche società in Serie A o in Serie B non dovesse finire il campionato sarebbe un disastro per tutti.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *