News

Commento TCF – La presidentessa Mantovani ascolti le richieste della B perchè alcuni club rischiano di non arrivare alla fine del torneo

27 Ottobre 2022 - 16:00


E’ vero, la Presidentessa Mantovani è rimasta sorpresa, per non dire ferita, dalla lettera che buona parte delle società di Serie B hanno inviato, al presidente Gravina. Si è sentiva scavalcata. Si dice che lei non ne sapesse nulla di questa protesta. Ma non ci crediamo perchè vorrebbe dire che la responsabile della Divisione Femminile non aveva colto il malessere che attraversava quasi tutto il campionato cadetto.

Lasciamo perdere la forma (che comunque ha un valore) e andiamo alla sostanza. Dieci società di B hanno lanciato un vero e proprio SOS. Si dice che senza un concreto aiuto economico da parte della Federazione qualcuna potrebbe anche non arrivare alla fine del campionato. E questo sarebbe un vero disastro per tutto il movimento. Serve intervenire. Il passaggio al professionismo non è stato preparato nei tempi giusti. E’ stato giusto ma ha portato delle conseguenze anche negative. Soprattutto in Serie B. E allora avanti con il dialogo. Animato però dalla volontà comune di trovare un punto d’incontro.

TCF (2 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *