News

Commento TCF – La Fiorentina fa tris e comanda la classifica, il Parma deve crescere

18 Settembre 2022 - 15:00


E sono tre. La nuova Fiorentina non sbaglia un colpo. Tre gare, tre vittorie. E un primato in classifica che fa gonfiare il petto al presidente Commisso. La squadra di Panico stavolta supera per 2 a 1 il Parma. Un successo frutto della determinazione di un gruppo che si aiuta, si completa e ha imparato a soffrire.  La squadra viola sblocca il risultato dopo pochi minuti di gioco grazie a un rigore trasformato dalla scatenata Kajan. Ingenuo l’intervento di Pirone, stranamente retrocessa dentro la propria area, su Catena. La Fiorentina porrebbe consolidare il vantaggio nel primo tempo. Ma non riesce a piazzare il colpo del kappaò con Catena (sola davanti a Capelletti) e ancora con Kajan.

La ripresa è più equilibrata. Il Parma guadagna campo e realizza il momentaneo pareggio con una splendida girata di un’ex avvelenata come Martinovic. Ma è proprio nel momento più complicato che Parisi e compagne dimostrano di aver acquisito una nuova dimensione. In una manciata di secondi la Fiorentina torna in vantaggio con la talentuosa Catena pronta ad appoggiare in rete un pallone respinto dalla traversa dopo una splendida conclusione di Monnecchi. Il Parma tenta un’ultima reazione ma Martinovic non riesca a fare centro da pochi passi.

La Fiorentina resta al comando della classifica guardabndo da’alto tutte le altre grandi del campionato. La prossima sfida contro la Roma dirà fino a che punto la squadra di Panico potrà alzare l’asticella. Il Parma  è un progetto ancora in costruzione. Ma il materiale a disposizione di Ulderici è interessante. Capitan Pirone stavolta non ha inciso. E tre cartellini gialli in tre partite testimoniano di un eccesso di nervosismo.

TCF
 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *