News

Commento TCF – Juve, missione compiuta: 4-0 con Bonfantini e Rosucci protagoniste

18 Agosto 2022 - 20:45


Missione compiuta. La Juventus archivia la sua prima esibizione stagionale in Champions travolgendo le inconsistenti lussemburghesi del Racing. Il risultato finale è stato 4 a 0 ma non fatevi trarre in anganno, la sfida poteva finire con un punteggio tennistico. Mancano all’appello infatti un rigore sbagliato da Girelli, un palo centrato da Rosucci e tante altre occasisoni da rete fallite di un soffio. In partica non c’è stata gara. La squadra di Montemurro è stata padrona dela partita fin dal fischio d’inizio.

La Juve sblocca il risultato all’11 con Rosucci, una delle migliori in campo. Martina si vede che ha una voglia matta di cancellare la delusione dell’Europeo. Poi, a segno Girelli di testa, Caruso con una splendida punizione e, infine, Bonfantini. Un’altra delle grandi protagoniste di questa prima notte di Champions.

Che la partita avesse una favorita scontata si sapeva. Ma la Juve ha dimostrato al di là della differenza di valori tecnici di essere già in ottime condizioni fisiche. Un bel segnale in vista della prossima sfida europea in programma domenica contro le israeliane del Qirjat e dell’imminente inizio di campionato.

Montemurro in attesa di avere tutti i suoi difensori a disposizione ha arretrato ancora una volta Pedersen nel ruolo di centrale, accanto a Sembrant. La danese ha recitato al meglio la sua parte anche grazie alla modestia delle attaccanti avversarie. Nella ripresa spazio alle nuove arrivate, in particolare a Gunnarsdottir che ha subito regalato colpi da fuoriclasse. Ci farà divertite, non c’è dubbio.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *