News

Commento TCF – Juve e Roma qualificate, questa è la vera Italia al femminile

22 Agosto 2022 - 06:45


Questa è la vera Italia del calcio femminile. Quella che porta Juventus e Roma al secondo turno di Champions. Quella che dimostra come il nostro movimento non sia quello visto in un Europeo disastroso. Noi siamo molto di più. Abbiamo classe, personalità e tanto cuore. Le armi delle grandi squadre.

La Juve ha faticato più del previsto per far fuori le israeliane del Kiryat. La squadra bianconera deve ancora trovare l’alchimia migliore. Quella che l’ha portato nella passata stagione ai quarti di Champions. Ma Joe Montemurro ha talmente tanta qualità nella sua rosa da potersi affidare ai colpi delle sue stelle. E che colpi.

La Roma ha compiuto una vera impresa contro il Paris. La squadra giallorossa ha stelle e stelline. Vince, di solito, mettendo sulla bilancia la sua grande qualità tecnica. Stavolta la squadra di Spugna è andata avanti mettendoci anche grinta e cuore. Non è semplice trasformare cinque rigori su cinque. Ci vuole classe e freddezza. Se la Roma riuscirà a mettere sulla bilancia anche queste armi nel corso della stagione allora potrà veramente centrare qualsiasi traguardo. A cominciare dallo Scudetto.

Ora Juve e Roma sono attese all’ultimo turno. Quello che regala l’accesso alla fase a gironi. Che porta tra le sedici grandi d’Europa. La Juve non ha sulla sua strada avversarie impossibili. La Roma, invece, deve pescare bene perchè potrebbe incrociare ostacoli impossibili. Questa squadra giallorossa merita di avere un pizzico di fortuna. Noi facciamo il tifo perchè la Roma se la possa almeno giocare.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *