News

Commento TCF – Juve e Roma fateci dimenticare l’Europeo

18 Agosto 2022 - 13:05


L’Europeo ha lasciato macerie. Un brusco passo indietro anche per quanto riguarda le attenzioni degli sportivi italiani per il movimento femminile fresco di professionismo. Juventus e Roma, che tra poche ore debutterano in Champions, hanno un motivo in più per fare bene. Per andare avanti. Devono riaccendere i riflettori sul calcio femminile. Non possiamo permetterci altre delusioni.

Juve e Roma iniziano il loro percorso Europeo con obiettivi diversi. La Juve, almeno in partenza, ha avversari più abbordabili e la chiara volontà di entrare almeno tra le prime sedici. Negli occhi abbiamo ancora il Quarto di Finale contro i Lione conquistato la primavera scorsa dalle ragazze di Montemurro.

La debuttante Roma, invece, deve andare per gradi. Il primo passo è quello di superare il girone iniziale. Non sarà facile. Il Glasgow City è un’avversaria trappola e Paris e Servette sono rivali più o meno al livello delle giallorosse. La squadra di Spugna deve esibirsi subito almeno all’80% delle proprie potenzialità. Non facile con pochi giorni di lavoro nelle gambe. Ma la Champions crea motivazioni speciali.

Quindi forza Juve e Roma. Mai come stavolta c’è tutto il calcio femminile a tifare per voi.

TCF 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *