News

Commento TCF – Inter travolgente nel primo tempo, Samp orgogliosa nella ripresa: finisce 3-2 per le nerazzurre ma la qualificazione è aperta

Gago

25 Gennaio 2023 - 17:00

Un tempo a testa. Una grande Inter nella prima frazione di gioco chiusa con le nerazzurre in vantaggio per 3 a 0. E un’orgogliosa Sampdoria nella fase finale della gara. Con la squadra di Cincotta capace di andare a segno con Pisani e Fallico. Finisce 3 a 2 per le nerazzurre di coach Guarino ma la qualificazione per la semifinale di Coppa Italia è ancora aperta. Anche se l’Inter oltre al gol di vantaggio potrà mettere sulla bilancia anche il fattore campo.

Belle le nerazzurre nella prima frazione di gioco. La regia ordinata di Mihashi consegna i palloni nei tempi giusti alla micidiale coppia offensiva Chawinga-Ajara. Le due attaccanti vanno a  segno scambiandosi l’assist. E dimostrando un affiatamento che fa ben sperare per il futuro dell’Inter. La terza rete nerazzurra la segna invece Tatiana Bonetti che sfrutta al meglio un cross delizioso di Merlo. Parliamo di due calciatrici che hanno attraversato un momento difficile ma che stanno dando segnali di ripresa.

Guarino cambia alcune pedine nella ripresa. Probabilmente pensa di poter gestire il vantaggio con una certa serenità. Invece la Samp ha cuore, grinta e buone idee tattiche. Comincia a guadagnare campo e a impegnare Durante. Il portiere nerazzurro compie due ottimi interventi prima di sbagliare il controllo su un cross di Oliviero. In mischia Pisani appoggia il pallone in rete. Non è finita. In pieno recupero è Fallico a riaprire la qualificazione realizzando il 2 a 3.

Mister Cincotta ha buoni motivi per sorridere. La sua Samp sta ritrovando calciatrici importanti come Gago e sta recuperando un suo equilibrio. Il ritorno di questo quarto di finale promette emozioni.

TCF