News

Commento TCF – Grandi gol, grandi emozioni: è 2-2 nel derby tra Sassuolo e Parma

4 Dicembre 2022 - 14:35


Tre grandi gol, emozioni fino all’ultimo secondo e un pareggio, 2 a 2, che alla fine non accontenta nessuno. Il derby emiliano tra Sassuolo e Parma Femminile non ha tradito le aspettative. Alla faccia di una classifica che le vede in zona retrocessione parliamo di due squadre che sono uscite da un periodo di crisi. E che ora stanno crescendo di gara in gara. Mettendo in vetrina grandi protagoniste.

L’inizio di partita è scoppiettante. Passa in vantaggio il Sassuolo con un numero della fuoriclasse scozzese Clelland che salta con un tocco elegante una disorientata Santoro e beffa il portiere avversario con un tocco di precisione. Pochi minuti e arriva il pareggio con una fantastica rovesciata di Martinovic. Un gesto tecnico-atletico da vera fuoriclasse. Dopo questo avvio nel segno dello spettacolo il derby emiliano riduce di colpo i ritmi. La sensazione è che le due squadre siano soprattutto preoccupate di non perdere. Il Sassuolo riesce a costruire qualcosa in più. Senza però finalizzare nella maniera giusta.

Il tema della sfida non cambia per quasi tutta la ripresa. Più possesso palla per le ragazze di Piovani, qualche interessante ripartenza del Parma. Poi, un errore accende il finale. Il portiere neroverde Lauria commette un clamoroso errore in fase di controllo regalando a Banusic la palla. Per la svedese è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Il Sassuolo però non si abbatte. Reagisce con furia agonistica. A dimostrazione che il gruppo è solido e ha fiducia nei propri mezzi. Il 2 a 2 arriva in pieno recupero con un colpo di testa della nuova entrata Goldoni. Che dopo una fase della carriera da centrocampista si sta riscoprendo bomber micidiale. Il punticino non fa sorridere Sassuolo e Parma che speravano qualcosa in più. Ma è un pareggio che comunque muove la classifica.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *