News

Commento TCF – Genova e la voglia di innamorarsi totalmente del calcio femminile

10 Ottobre 2022 - 10:40


Genova e il calcio femminile. Una storia d’amore che sta crescendo di giorno in giorno. Cominciamo con il ricordare che Ludovica Mantovani, Presidente della Divisione Femminile della Federcalcio, è una figlia della città. Oltre a essere figlia del presidente  Paolo che ha fatto della Sampdoria una società vincente e ammirata in tutto il mondo. Aprire le porte di “Marassi” alla Nazionale Italiana di Milena Bertolini è per lei una grande vittoria. E per tutto il movimento un motivo di orgoglio.

Ma la Genoa del pallone vuol dire anche Sampdoria. La squadra di Antonio Cincotta è stata protagonista nella passata stagione di un vero miracolo sportivo conquistando una posizione di classifica alle spalle delle grandi pur avendo costruito il gruppo in poche settimane. Le ragazze doriane saranno oggi al completo a Marassi sperando che prima possibile questo fantastico impianto ospiti una loro gara di campionato.

Infine c’è il Genoa Femminile. Fresco di Serie B grazie alla decisione dei proprietari americani di rilevare il titolo sportivo dal Cortefranca. Il Grifone per il momento non se la passa molto bene. Ultimo in classifica a zero punti. Ma il progetto è quello di far crescere questo settore velocemente. Sperando presto di vivere proprio a Marassi un Samp-Genoa da Serie A.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *