News

Commento TCF – Finisce 2 a 2 uno spettacolare Chievo-Lazio

4 Dicembre 2022 - 16:30


Verrebbe da dire: roba da Serie A. Chievo-Lazio finisce 2 a 2. Una partita tra due squadre che hanno qualità e ottime idee tattiche. Che fino all’ultimo secondo hanno cercato di conquistare i tre punti in palio. La formazione di Catini resta al comando della classifica e dimostra anche in questa delicata sfida di avere tutte le carte in regola per vincere il campionato. Il Chievo, che ha costruito il gruppo con investimenti di ben altro livello economico, ha comunque una rosa che ha personalità e ambizioni. Le ragazze di Venturi saranno fino alla fine delle protagoniste del torneo cadetto.

La Lazio va in gol al primo assalto con una conclusione chirurgica di Proietti. E dopo pochi minuti ha la possibilità di piazzare il colpo del kappaò ma la specialista Deppy calcia sopra la traversa un calcio di rigore concesso per fallo su Visentin. Scampato il pericolo il Chievo prende coraggio. Massa garantisce qualità (ma non precisione in fase conclusiva), Kiem è un motore in mezzo al campo. Il finale di tempo è tutto delle veronesi che prima pareggiano con un bellissimo colpo di testa di Ferrato e al 43′ si portano in vantaggio con un altro colpo di testa di Mascanzoni.

La Lazio inizia la ripresa all’assalto. Trova subito il pareggio con Deppy che sfrutta con un delizioso pallonetto un regalo del portiere Bettineschi. Le biancocelesti sfiorano anche il vantaggio centrando un palo con Pittaccio. Finisce 2  a 2. Un pareggio giusto. Tra due grandi formazioni.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *