L’ingresso nel campionato cadetto del Genoa Femminile alza ulteriormento il livello del torneo. Visto il gruppo di partecipanti si può tranquillamente parlare di una Serie A2. Ed è un peccato che la formula garantisca soltanto una promozione diretta nella Superlega. Certo è che con queste formazioni in lizza lo spareggio tra la penultima di Serie A e la seconda di Serie B (che varrà un altro posto in Superlega) potrebbe essere più equilibrato del previsto.
Iscrizioni alla mano ci sono cinque squadre che puntano ufficialmente al salto di categoria. Sono le tre retrocesse Napoli, Hellas Verona e Lazio più la Ternana che ha condotto una campagna acquisti strepitosa e il Brescia che al gruppo che ha sfiorato il salto di categoria pochi mesi fa ha aggiunto rinforzi imprtanti.
Ma ci sono oltre tre formazioni che lotteranno sicuramente per l’alta classifica. Parliamo di Chievo, Cittadella e ora anche il Genoa. Insomma, lo spettacolo è garantito. E speriamo che la Serie B abbia la giusta copertura televisiva.
TCF
Lascia un commento