News

Commento TCF – Champions, Juve nettamente favorita e Roma a caccia dell’impresa

21 Agosto 2022 - 08:50


Il primo traguardo è davanti agli occhi. Per la Juventus non dovrebbe essere un problema centrarlo. Le israeliane del Kiryat hanno entusiasmo e un paio di calciatrici interessanti. Ma la squadra di Montemurro è di un’altra dimensione. Resta la curuosità di vedere in azione la Juve senza Hurtig. La svedese portava gol e potenza. Bonfantini e Beerensteyn riusciranno a non farla rimpiangere?

La Roma Femminile invece ha già un Everest da scalare. Il Paris FC dopo dieci anni ha ritrovato la Champions. Ha una rosa forte con un paio di stelle. E viene da un campionato allenante come la Division 1. Il Paris è leggermente favorito, diciamo 55% a 45%. Insomma è una sfida tutta da giocare. La Roma è già a un bivio importante della sua stagione. Saranno i dettagli e le calciatrici importanti a fare la differenza. Spugna ne ha diverse in squadra.

Ricordiamo che superare questo step non basta per entrare nelle sedici grandi d’Europa. Ci sarà un eventuale altro avversario da dribblare. Ma per il calcio italiano sarebbe molto importante festeggiare il passaggio di Juve e Roma al turno successivo. Dopo l’Europeo abbiamo bisogno di ritrovare autostima.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *