News

Commento TCF – Brava Mantovani che ha trovato aiuti per le società cadette e brava alla Serie A che non ha creato problemi

21 Novembre 2022 - 19:15


Ci sono due vincitrici per questo passaggio positivo che riguarda le problematiche del campionato cadetto. La prima è la presidentessa Ludovica Mantovani. La responsabile della Divisione della Federcalcio ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità per venire incontro al grido di dolore dei proprietari dei club cadetti. Ha trovato dei soldi da mettere subito a disposizione e ha indicato una strada per poter avere dei contributi per progetti strutturali. Bene così. La presidentessa Mantovani ha capito che certe richieste erano corrette. Ed è intervenuta.

Un applauso lo meritano anche le dieci società di Serie A. Potevano mettersi di traverso di fronte all’opportunità o meno di indirizzare qualche sostegno economico ai club di B. Invece hanno dato il via libera dimostrando sensibilità e visione. Il calcio femminile italiano può crescere solo se continuerà a crescere il campionato cadetto.

TCF (4 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *