A Bogliasco, l’Inter di Rita Guarino vince e convince imponendosi 2-0 a domicilio sul campo della Sampdoria e andando così in solitaria in testa alla classifica di una Serie A Femminile sempre più incerta (10 punti dopo 4 partite).
Le nerazzurre, dopo un primo tempo di non facile lettura, si sbloccano nella ripresa grazie a un penalty conquistato e trasformato da Bonetti e alla rete di una Chawinga sempre più protagonista riuscendo anche, in una giornata che ha avuto delle ondate non facili a volte da contentere, a non subire gol godendo delle parate di Durante.
Dall’altra parte la Sampdoria di Cincotta. L’impegno per le blucerchiate era certamente difficile, tanto sulla carta quanto poi si è rivelato sul campo, anche se le liguri devono fare “mea culpa” per una serie di occasioni sbagliate che, a più riprese, avrebbero potuto riaprire la gara.
Ora c’è da pensare al futuro per entrambe, con l’Inter che venerdì prossimo farà visita al Como e la Samp che invece sabato sarà di scena al Vismara contro il Milan.
Michele Cassano