News

Commento TCF – Benissimo la Roma (7,5), bene la Juve (6,5): in Champions ci siamo anche noi

28 Ottobre 2022 - 08:50


E’ andato bene anche questo secondo turno della fase a Gironi. E’ andato bene l’impatto delle nostre due squadre in Champions League. La Roma Femminile è da 7,5 in pagella. Non dobbiamo mai dimenticare che la squadra di Spugna è al debutto nella competizione. E l’inesperienza si paga a questi livelli. La formazione giallorossa ha vinto lo scontro chiave contro lo Slavia Praga nella prima giornata e ha conquistato tre punti indispensabili con una clamorosa rimonta contro il St Polten. Ora le due sfide contro il Wolfsburg. Che sulla carta è di un’altra dimensione. Ma una Roma senza pressioni può centrare anche il risultato a effetto.

Bene anche la Juventus, voto 6,5. Dopo il successo contro lo Zurigo il test con le pluricampionesse europee del Lione poteva suonare come una condanna in caso di sconfitta. Invece la squadra di Montemurro ha retto. E’ andata sotto, ha rimontato, ha provato a vincere. Certo, è una Juve a voler essere buoni al 70% delle sue possibilità. Per arrivare ai Quarti dovrà trovare presto la migliore condizione. Nella doppia sfida contro l’Arsenal (sicuramente più forte) non avrà niente da perdere. E chissà…

La morale dopo le prime due giornate della fase a Girone è che Roma e Juve ci sono e si stanno facendo rispettare. Dal calcio femminile italiano arriva un convinto applauso.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *