News

Cittadella, Colantuono: “Stiamo facendo qualcosa di importante, le ragazze qui le ho scelte una ad una e mi butterei nel fuoco per loro”

24 Gennaio 2023 - 20:05

Continua a stupire il Cittadella Women, che nell’ultimo turno di campionato ha vinto il big match contro il Napoli Femminile, imponendosi per 2-0 e superando proprio le azzurre al 2° posto, ad un solo punto di distanza dalla capolista Lazio. Salvatore Colantuono, tecnico della squadra veneta, ha parlato con grande orgoglio delle proprie ragazze, sottolineando anche la compattezza fra società, staff tecnico e giocatrici: “E’ stata una partita durissima contro una squadra molto forte, ritengo il Napoli una delle favorite per la vittoria del campionato, insieme a Ternana e Lazio. Sono le 3 società che hanno investito di più in questo torneo e di conseguenza sapevamo di dover lottare tanto, soprattutto perché in settimana abbiamo avuto tanti problemi. Sofia Kongouli non si è allenata tutta settimana per l’infortunio subito a Terni, Nichele fino all’ultimo secondo doveva essere indisponibile poi ha stretto i denti, la stessa cosa Ferin. Poi abbiamo avuto le tre ragazze che sono andate in Nazionale U19 che sono rientrate venerdì da Firenze, dopo il raduno con la rappresentativa di categoria e quindi questa settimana ci siamo allenate con pochi numeri e abbiamo dovuto concentrare tutte le nostre forze sui presenti e cercando di recuperare quello che potevamo.”

“Io sono più che contento, perché fare 10 vittorie su 14 giocate, in questo campionato, vuol dire che stiamo facendo qualcosa di importante. Io queste ragazze le ho scelte tutte, una ad una, sia quelle confermate che quelle arrivate. Sapevo che materiale andavo a prendere, mi butterei nel fuoco per loro, come loro per me. Ho la fortuna di avere anche un grandissimo staff che sta facendo un lavoro enorme e quindi diciamo che questo lavoro di gruppo sta funzionando. Viviamo alla giornata, ci godiamo questa grandissima vittoria e poi prepariamo la prossima partita. Si vive una partita per volta”.

TCF