News

Cittadella, Colantuono: “Il calcio femminile è appassionante, le donne sono assetate di conoscenza. In B Lazio favorita, noi tra le rompiscatole”

9 Dicembre 2022 - 11:20

tcf-plustcf-plus


Salvatore Colantuono, allenatore del Cittadella Women, ha parlato ai microfoni de ‘ilnapolionline.com’ in una interessante intervista, dove espone il suo punto di vista sul calcio femminile in generale e sulla sua società, oltre che indicare le sue favorite per l’attuale torneo in corso, la Serie B. Ecco le sue riflessioni:

“Il calcio femminile è appassionante, perché le donne sono delle spugne e sono assetate di conoscenza, hanno una volontà infinita. Chi ha l’indole di formatore, come me, trova terreno fertile. Ci sono margini di miglioramento tecnico-tattico, fisico e mentale. Cittadella è una piccola realtà della provincia veneta. La gestione è oculata, molto familiare. Si cerca di ottimizzare le risorse al massimo. La società ha la fortuna di gestire il centro sportivo di Tombolo, un gioiellino. Sia come prima squadra che come settore giovanile i risultati sono molto positivi”.

“Personalmente non m’ispiro ad un allenatore in particolare, ma prediligo gli allenatori che trasmettono dei principi ben identificabili e personalità nel gioco. Il calcio è sempre un gioco e ritengo giusto che si debba essere sempre propositivi e proattivi, con il fattore intensità sempre presente: fisica, mentale e tecnico-tattica. In Serie B la Lazio è la grande favorita, per struttura, blasone e rosa. Ma appena dopo ci sono Ternana e Napoli che non sono da meno in termini di investimenti. Cesena, Chievo e Cittadella sono delle rompiscatole, mentre Hellas e Brescia, sono partite male con rose fortissime”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *