News

Cittadella, Colantuono: “I sacrifici stanno portando risultati e bisogna continuare così, brave a reagire al loro gol”

18 Ottobre 2022 - 08:50


Continua a volare il Cittadella Women, che vince in casa contro l’Apulia Trani col risultato di 2-1 conquistando cosi la sua terza vittoria nel campionato di Serie B. Salvatore Colantuono, tecnico della rosa granata, ha così commentato il match e il grande rendimento di inizio di stagione della sua squadra ai microfoni del club:

“Voglio fare un plauso alle ragazze, perché hanno infilato la 4° vittoria su 5 partite ufficiali. Tra l’altro guardando le statistiche, aggiunte a quelle di fine anno scorso, abbiamo vinto le ultime 11 partite su 14 giocate. Il lavoro sta pagando, i sacrifici stanno portando risultati e bisogna continuare su questa strada. Non dobbiamo dimenticare che questa squadra ha un’età media di 21,5 anni, certificata dai maggiori siti del settore e quindi è una squadra molto giovane, che sta maturando e prendendo consapevolezza dei propri mezzi. Questo mi fa molto piacere.”

“La partita è stata stra dominata per 70 minuti, che doveva essere chiusa con un punteggio molto largo già al 60°. Purtroppo abbiamo commesso un’ingenuità su una loro punizione. Abbiamo riaperto una partita che sembrava già chiusa, ma il calcio è fatto così. Dopo bisogna essere anche bravi a reagire a queste situazioni sfavorevoli.”

“La prossima col Trento? Domenica prossima andremo su un altro campo complicato, una neopromossa affamata di punti. Ci sarà sicuramente da battagliare, dal canto nostro dovremo fare una partita ordinata, seguendo i nostri principi di gioco e senza farci tirare dentro da situazioni complicate dal punto di vista dello sviluppo. Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo e fare un altro risultato positivo.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *