News

Cittadella, Colantuono: “Con Lazio e Brescia pagati caro i nostri errori, le condizioni fisiche precarie di Ferin e Kongouli ci hanno limitato”

6 Dicembre 2022 - 17:20


Seconda sconfitta consecutiva per il Cittadella Women, che dopo il kappò subito in casa della Lazio cade anche in casa nella sfida del weekend contro il Brescia. Uno 0-1 finale che il tecnico granata Salvatore Colantuono ha così commentato ai canali ufficiali del club: “Nelle ultime due partite contro Lazio e Brescia, abbiamo pagato a caro prezzo i rari errori che abbiamo commesso. Allo stesso tempo il perdurare delle precarie condizioni fisiche di Ferin e Kongouli ci hanno limitato negli ultimi metri. E quando incontri le grandi squadre, o sei perfetto, o diventa complicato vincere”.

“Il Brescia ha una rosa forte, gioca bene ed a fine campionato sarà nel gruppo di testa. Hanno fatto una partita intelligente, si sono chiusi bene col 3-5, ripartendo quando riuscivano negli spazi con i treni offensivi micidiali che hanno. La mia squadra ha fatto comunque una buona prestazione, ha tenuto il pallino della disputa, cercando tracce di gioco nella fitta muraglia avversaria, senza trovare la giocata vincente negli ultimi metri, pur creando varie occasioni.”

“Prossima settimana affronteremo un Ravenna ostico ed in salute, su un campo difficile. Ma le mie ragazze sono straordinarie, sapranno affrontare questo impegno con il solito spirito.  Speriamo di riuscire a recuperare alcune acciaccate, tra cui Dahlberg che è rientrata per uno spezzone di partita dopo 50 giorni di stop”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *