News

Chievo, Ferrato: “Qui c’è voglia di fare bene e ottenere risultati importanti, sarà un campionato in bilico fino all’ultimo”

16 Novembre 2022 - 12:40


Claudia Ferrato, bomber da quest’anno in forza al Chievo Women, si è raccontata ai microfoni di Calcio Femminile Italiano analizzando il rendimento della compagine gialloblù in questo inizio di stagione e soffermandosi poi già sul prossimo match, che vedrà le ragazze di venturi sfidare il neo-promosso Arezzo. Queste le sue dichiarazioni:

“Perché il Chievo? La società mi ha convinto fin da subito grazie all’ambiente e all’aria che si respira qui. C’è voglia di fare bene e ottenere risultati importanti, ma sempre con la serenità e il sorriso in testa. Ora come ora siamo quinte, ma la classifica è corta. Un paio di vittorie e sei su, ma con un due sconfitte sei giù. Non ho dubbi sul fatto che continueremo a far bene e raggiungeremo traguardi importanti.”

“Col Genoa l’importante era sbloccare la gara in un campo ostico, contro una squadra che con le sue ripartenze poteva farci male. Siamo state brave a sfruttare le occasioni e indirizzare subito la partita verso il risultato sperato. Fare gol ti fa provare un’emozione immensa. Lo aspettavo io e lo aspettava tutta la squadra, che in questo periodo mi ha sempre supportato. Non c’è un gol che preferisco, ma questo è un discorso generale. Gol è gol, e valgono tutti uno.”

“In previsione di Arezzo dobbiamo tornare in clima partita, soprattutto perché affronteremo una squadra ostica che ha cambiato poco nel corso del mercato e gioca insieme da più tempo di noi. Questa Serie B è sicuramente un campionato di livello, ci sono sorprese ogni domenica e nessuna partita è scontata. Non mi sento di fare pronostici, sarà un campionato in bilico fino all’ultimo.”

“Il professionismo è un passo importante per il calcio femminile che permetterà di alzare il livello, il calcio non sarà più un hobby, ma una professione, con ragazze che potranno dedicare tutte le loro energie a questa vita.”

“Alle mie compagne direi di continuare così come stiamo facendo, in questo percorso di crescita in cui ci stiamo conoscendo e stiamo limando ognuna i suoi difetti. Siamo un bellissimo gruppo e sono sicura che questo farà la differenza.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *