News

Chievo, Bettineschi: “Col Cittadella un grande lavoro di gruppo, io ho difeso la porta sono qui per questo”

27 Settembre 2022 - 18:15


Vittoria di misura per il Chievo Women, che nell’ultima giornata di Serie B si è imposta per 2-1 contro il Cittadella. Giorgia Bettineschi, estremo difensore della compagine gialloblù e una delle migliori in campo, ha così analizzato ai microfoni del club l’importante risultato, parlando anche delle caratteristiche della squadra:

“E’ stata una partita impegnativa, ci hanno schiacciato soprattutto i primi minuti del secondo tempo, dove eravamo sull’1-0 e abbiamo preso gol. Poi siamo riuscite a ribaltare nuovamente la situazione, è stato un grande lavoro di gruppo. Siamo riuscite a uscirne e quindi insieme abbiamo ribaltato una situazione complicata.”

“La parata su Asta è stata indubbiamente importante. E’ stata anche la più bella. Sentivo che stava iniziando a crescere il gioco del Cittadella e la nostra pressione stava calando un attimino, quindi è partito questo tiro e ho difeso la porta. Sono qui per questo.”

“Abbiamo lavorato tanto sull’idea di gioco, ci piace lasciare nulla al caso, lavoriamo molto sullo stretto, ci piace fraseggiare e vogliamo giocare a calcio. Cerchiamo di giocare sempre al massimo, la scorsa partita è stato un po’ più difficile visto anche il campo. Questa volta abbiamo giocato in casa su un bel campo e siamo riuscite a esprimere più il nostro gioco. C’è da lavorare ma possiamo indubbiamente crescere.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *