Valentina Esposito, difensore di grande esperienza in forza al Chieti Femminile, è stata intervistata da ilnapolionline.com sull’eliminazione dell’Italia agli Europei e sull’avvento del professionismo. Ecco le parole dell’ex azzurra:
“Mi aspettavo qualcosa di più dall’Italia sotto l’aspetto caratteriale, ho visto tanta voglia di fare ma svolto in modo disordinato, è mancata la lucidità, non ho visto trame di gioco come le nostre azzurre ci avevano mostrato fino alle qualificazioni. Ora che la serie A è diventata professionista, mi aspetto che si investa di più nel settore giovanile, bisogna far crescere le atlete e cercare di ridurre il gap tra noi ed altre realtà europee. Bisogna attorniarsi di persone competenti e qualificate”.
“In serie B quest’anno ci sarà da divertirsi, sarà un bel campionato. Le società si stanno muovendo da diverso tempo per completare le loro rose. Per la C mi auguro che non succeda come lo scorso anno che alcune squadre durante il campionato abbiano mollato dichiarando fallimento. Questi avvenimenti non fanno bene al nostro calcio”.
TCF