News

Chieti, De Vincentiis: “Che rimpianti per quel pareggio col Crotone, ma ci giocheremo il campionato fino alla fine”

31 Maggio 2022 - 11:00


Vittoria nel weekend di Serie C per il Chieti Femminile, che ha superato la Res Roma per 3-2 confermandosi dunque al secondo posto nel Girone C alle spalle dell’Apulia. Alice De Vincentiis, difensore della squadra abruzzese, ha così commentato questo successo nel big match contro le capitoline, analizzando anche il duello con la squadra pugliese capolista quando manca appena una giornata al termine del campionato:

“Abbiamo iniziato la partita molto bene, segnando subito il primo gol e trovando il secondo attaccando tanto. A quel punto c’è stato un leggero calo che ha portato al gol della Res, ma poi pian piano ci siamo riprese vincendo la partita.”

“C’è ovviamente tanto rimpianto se dovessimo finire seconde a due punti dall’Apulia visto che siamo state gran parte del campionato in testa, ci credevamo tanto nella vittoria finale. Ad un certo punto abbiamo lasciato qualche punto per strada, con l’Apulia che ha invece invertito la rotta. Loro avevano infatti iniziato male e noi benissimo, poi invece le cose sono cambiate purtroppo.”

“Io credo che la partita che lascia più rimpianti è quella giocata a Crotone. Con il Trani ci può stare perdere, anche pareggiare con il Trastevere (match giocato molto dal punto di vista fisico), ma con il Crotone c’era differenza di organico ed invece abbiamo pareggiato. Tutte e tre le partite elencate lasciano rimpianti, ma, ripeto, quella con il Crotone per me di più delle altre due. Rimane un bel campionato per noi, non lo vinceremo probabilmente, finiremo al secondo posto. Siamo comunque ancora lì a lottare fino all’ultima giornata. Abbiamo tenuto vivo il campionato fino alla fine.”

“La mia stagione per me non è mai praticamente iniziata perché ho avuto un brutto infortunio. Ho recuperato prima del previsto visto che, secondo le previsioni, in questo campionato non avrei dovuto proprio giocare ed invece sono riuscita ad entrare in campo due volte. Sono pronta in vista della nuova stagione ovviamente con questi colori.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *