News

Chieti, Chiellini: “Vinta una partita difficile, questa è una squadra d’alta classifica e noi puntiamo a vincere il campionato”

Chieti Femminile

24 Gennaio 2023 - 13:00

tcf-plustcf-plus

Vince di nuovo il Chieti Femminile, che grazie all’1-0 sul non facile campo dell’Independent si porta a 37 punti in classifica, secondo posto a -8 dalla Res Roma nel Girone C della Serie C. A decidere un incontro complicato a favore delle abruzzesi ci ha pensato la solita Giulia Di Camillo, che a tre minuti dal 90esimo ha bucato la porta avversaria dalla distanza. Ecco dunque le sensazioni post-partita di Silvia Chiellini, raccolte dai microfoni ufficiali del club: “È stata una partita molto difficile perché l’Independent è entrato in campo agguerrito. Dopo la nostra grande occasione con Stivaletta all’inizio, col passare dei minuti siamo andate un po’ in  difficoltà, ma poi abbiamo preso le misure alle nostre avversarie. Purtroppo un palo e una traversa di Giulia Di Camillo ci hanno negato il gol e, quando non si riesce a segnare, subentra un po’ di preoccupazione. Sul finale del primo tempo c’è stato l’infortunio di Makulova e ci siamo dovute ridisegnare. Abbiamo lottato con la giusta grinta e voglia di vincere e alla fine è arrivato il gran gol di Giulia Di Camillo che ci ha regalato tre punti importanti”.

“Abbiamo vinto due partite ostiche non mollando mai con Vis Mediterranea e Independent. Questo è stato un match molto tirato: abbiamo sofferto anche se loro nel secondo tempo non hanno avuto occasioni da rete così evidenti. Siamo molto migliorate giornata dopo giornata a livello caratteriale e di voglia di lottare, abbiamo fame di vittoria. Chieti è una squadra da alta classifica da molti anni e quindi sono venuta qui per puntare a vincere il campionato e per fare bene. Dopo dei mesi di ambientamento, mi trovo veramente bene. Domenica prossima andremo a Matera, altro campo difficile: giocheremo contro un’altra squadra ostica che lotta e ha fame, prende pochi gol seppur ne fa altrettanto pochi. Sarà di nuovo una battaglia che vogliamo ovviamente vincere”.

TCF