Amara sconfitta per il Chelsea Women, che cade in finale di Continental Cup, perdendo per 3-1 contro l’Arsenal. La coach delle Blues Emma Hayes ha parlato nel post partita criticando l’approccio mentale alla gara avuto dalle sue giocatrici. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo segnato molto presto, abbiamo giocato bene per i primi 10 minuti, poi non appena l’Arsenal ha pareggiato la partita è cambiata. Abbiamo vinto molto in quest’ultimo periodo e pensavamo che fosse tutto semplice, mentre l’Arsenal aveva più fame di noi e questa è stata un’enorme differenza durante la partita.”
“La differenza è stata nella qualità degli uno contro uno, che l’Arsenal ha dominato, questo è ciò di cui sono più delusa. Non credo che nessuno nella nostra squadra abbia giocato bene. Il terzo gol ha poi chiuso definitivamente la partita, ma per me non è stato quello il momento decisivo. A volte perdere partite come questa serve per capire tutto il lavoro che devi fare per confermarti al top.”
“Quando segni un gol nei primi minuti e hai battuto la stessa squadra una settimana prima, puoi sentirti più tranquillo. Ho visto il fuoco nelle giocatrici dell’Arsenal e non l’ho visto in noi, e questo ha reso davvero difficile la partita. Sono molto delusa da questo compiacimento da parte nostra. L’Arsenal ha perso molto contro di noi in questi anni, abbiamo molti più trofei nazionali rispetto a loro, tuttavia quando si vede che la partita sarebbe stata equilibrata, come dimostra anche il campionato, se sei fuori anche del 5% rispetto alla tua solita performance allora non puoi aspettarti di vincere.”
TCF