News

Chelsea, GM Green: “Coach Hayes sta bene, lei è una fonte di ispirazione per tutti”

16 Ottobre 2022 - 12:00


Ha parlato in conferenza stampa prima della gara odierna con l’Everton Paul Green, general manager del Chelsea Women che sostituirà, insieme alla vice Denise Reddy, Emma Hayes sulla panchina delle Blues. L’allenatrice ha subito un’operazione chirurgica a causa dell’endometriosi, prendendosi una pausa dal calcio. Ecco le parole del dirigente:

“Le ho parlato parecchie volte nell’ultima settimana. Sta facendo buoni progressi, ora è tornata a casa e speriamo che continui così. Ovviamente le auguriamo una pronta guarigione. Ho piena fiducia nello staff e nelle giocatrici, affronteremo questa situazione e otterremo i risultati necessari per assicurarci che quando Emma tornerà al lavoro, saremo in una buona posizione”.

“Eravamo consapevoli della sua situazione poco prima della pausa internazionale, quindi questo ci ha dato l’opportunità di prepararci e, naturalmente, la salute di Emma è la cosa più importante oltre il calcio. È stata una buona finestra per lei per poter sottoporsi all’intervento chirurgico e per noi per organizzarci dietro le quinte”.

“Sicuramente starà a casa a guardare tutti gli allenamenti online, sarà collegata in panchina nelle giornate di gara finché starà abbastanza bene per farlo. Sarà molto coinvolta e sono sicuro che sarà difficile per lei guardare le partite da casa. Speriamo di poter giocare bene in quelle partite e ottenere i risultati necessari”.

“Lei è una vera ispirazione per tutti là fuori. Ci teneva a portare i problemi delle donne all’esterno perché tutti ne parlino, non è una cosa da tutti. Non è stata una sorpresa per me quando ha deciso di voler pubblicare la sua dichiarazione online ed essere completamente trasparente con il periodo che sta vivendo”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *