UWCL: sorteggio Quarti e Semifinali
Partite ad alta intensità emotiva

La UEFA Women's Champions League riprenderà a metà marzo con lo svolgimento dei Quarti di Finale, e per questo l'Unione Europea delle Associazioni Calcistiche ha sorteggiato - in data 7 febbraio - gli accoppiamenti della fase finale della massima competizione europea per club.
Ai Quarti solo sfide di grandissima caratura. Il primo sorteggio è stato quello tra Arsenal e Real Madrid, sfida equilibrata tra squadre in crescita, specialmente le spagnole dopo l'eliminazione al girone di un anno fa. A Nyon, l'estrazione ha stabilito anche le semifinali. La vincente di questa sfida affronterà una tra Bayern Monaco e Lione, già sfida nella fase a gironi della UEFA Women's Champions League 2021-22, con vittoria lionese per 2-1 in casa ma conseguente sconfitta per 1-0 (gol di Kumagai) al ritorno, che comunque non impedì alle francesi di vincere il raggruppamento, e poi il trofeo a fine anno. L'ultimo dettaglio, la vincente di questa semifinale giocherà la finale come squadra di casa nel tabellone.
Il secondo accoppiamento per le semifinali deriva da altri due Quarti davvero interessanti. Anzitutto la doppia sfida tra Manchester City e Chelsea, che si inserisce in un periodo in cui le due formazioni si affronteranno in finale di Coppa di Lega e in campionato. La vincente troverà una tra Wolfsburg e Barcellona, che dopo le semifinali 2021-22 e la finale dell'anno successivo, torneranno a confrontarsi nella UEFA Women's Champions League. La finalista di questa parte del tabellone giocherà la finale "in trasferta".
I Quarti si svolgeranno tra il 18-19 marzo e il 26-27 dello stesso mese, mentre ad aprile le semifinali si giocheranno tra il 19 e il 20 e tra il 26 e il 27. Finale il 24 maggio al José Alvalade di Lisbona.