News

Cesena, l’ex Balzani: “Volevo essere protagonista in una Prima Squadra, che ricordi l’esordio con l’Inter in Coppa”

28 Ottobre 2022 - 15:00


Giovane talento classe 2003 ex Cesena e adesso in forza al Romagna Women, Sofia Balzani si è raccontata sulle colonne di Calcio in Rosa motivando la scelta di lasciare il club bianconero e analizzando invece l’esordio avvenuto in Coppa Italia contro l’Inter. Queste le sue dichiarazioni:

“Ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone all’età di 3-4 anni giocando con i maschietti a Mesola. A seguire, raggiunti i 13 anni sono approdata nel femminile, effettuando due provini con l’Olimpia Forlì ed il Cesena con la mia scelta che è ricaduta sulla società romagnola bianconera dove ho vissuto indimenticabili anni nel settore Primavera, rivestendo anche il ruolo di capitano.”

“Perché il Romagna Women? Sentivo fortemente il bisogno di essere protagonista in prima squadra, atteso che a Cesena non c’erano le medesime condizioni per avere il giusto spazio. La squadra è ben allestita ed organizzata, daremo il massimo per poter fare bene in stagione.”

“Ricordo con piacere il mio esordio con il Cesena in Coppa contro l’Inter, durante la stagione del campionato cadetto, mentre i primi anni nel settore Primavera non sono stati di certo esaltanti, ma sono di certo serviti come fase di rodaggio per poter crescere e maturare.”

“Fuori dal campo sono una studentessa universitaria di economia, frequento il corso di manager e sono anche una modella fermo restando che il calcio resta una grande passione, l’ambiente dove posso esprimere la mia personalità da leader, trascinando le compagne di squadra verso la meta comune.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *