News

Cesena, Costi: “La strada è quella giusta e dobbiamo proseguire così, quest’anno la Serie B è molto incerta”

14 Novembre 2022 - 17:40


Bomber del Cesena Femminile, Fabiana Costi si è raccontata ai microfoni de ilnapolionline.com ricordando la bella vittoria ottenuta nell’ultimo big match contro il Napoli e parlando dell’importanza della sosta, dopo un periodo intenso di partite tra campionato e Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni:

“Siamo contente del successo contro il Napoli, perché ci ha permesso di battere una squadra valida e diamo continuità ai risultati ottenuti in questo inizio di stagione. Siamo un gruppo giovane, quindi ci sta che in alcune gare non sempre siamo state brillanti. Ad esempio a Ravenna c’è mancata quel pizzico di cattiveria per chiudere la partita ed abbiamo subito il pareggio. La strada in linea generale è giusta e dobbiamo proseguire in questo modo.”

“Per chi come me fa l’attaccante di ruolo, tutti i gol sono importanti! Quello che conta è portare a casa sempre punti importanti per la nostra classifica”.

“Idoli? Da sempre uno dei modelli ai quali mi sono sempre ispirata è Roberto Baggio. Le sue giocate sono da considerare dei veri capolavori, visto che lui era un artista sul campo. L’altro è Ronaldo il Fenomeno. Visto che la mia fede è nerazzurra ed hanno giocato nell’Inter sono contenta di prendere loro come modelli per il ruolo di punta.”

“La Poule Scudetto? Io sono tradizionalista e di solito sarei per il campionato regolare senza play-off e tutto. In questo caso potrebbe essere una formula che possa permettere al calcio italiano di crescere davvero tanto. Ad esempio la Serie B quest’anno è molto incerta, ci sono diverse squadre forti e certamente la seconda parte di stagione potrà riservare sempre più sorprese.”

“A noi ci serviva la sosta, vista la serie di gare giocate in queste settimane. Siamo contente del nostro momento e perciò dopo un paio di giorni di riposo, ci concentreremo sulle prossime sfide. Dopo la sosta andremo ad affrontare la Ternana, una squadra che come noi è partita bene in campionato ed ha vinto domenica ad Arezzo. Anche loro hanno calciatrici giovani ed elementi di esperienza e perciò dovremo scendere in campo con lo stesso atteggiamento di sempre.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *