Una delle rivelazioni di questa prima parte del campionato di Serie B è certamente il Cesena Femminile, attualmente al 3° posto nel gruppo di squadre alle spalle di Lazio e Napoli. Il tecnico delle bianconere Michele Ardito ha parlato ai microfoni del club analizzando la qualità del torneo cadetto e quella della rosa a propria disposizione. Queste le sue dichiarazioni: “Il campionato che stiamo affrontando quest’anno è un campionato interessante, portato a 16 squadre. E’ un campionato che ho definito subito molto equilibrato e i risultati lo stanno dimostrando. E’ un campionato che ha alzato tantissimo il livello tecnico e le squadre si sono rafforzate tantissimo”.
“Il percorso del nostro Cesena nasce con una squadra costruita in maniera intelligente quest’estate, con il Direttore Sportivo e la società, dove abbiamo cercato di sposare il progetto tecnico mio, inserendo delle giocatrici che avevano delle qualità tecniche e fisiche per adattarsi al mio sistema di gioco”.
“Questa squadra è molto giovane, ma nonostante tutto sta dimostrando in campo grandissima applicazione, grandissima qualità. Se qualcuno mi dovesse chiedere un pregio e un difetto di questa squadra, come pregio la prima cosa che dico è che hanno tantissima voglia di lavorare, lavorerebbero sempre qualcosa in più. Il difetto di questa squadra, se si può parlare di difetto, è che non abbiamo in vari ruoli grandissima esperienza.”
TCF