News

Cesena, Ardito: “Partita sempre in controllo e vittoria meritata, abbiamo una rosa giovane e importante”

19 Ottobre 2022 - 10:00


Continua la striscia vincente del Cesena Femminile, che nell’ultimo turno di campionato ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva sul campo del neopromosso Arezzo. Un netto 4-1 in favore della squadra bianconera maturato grazie alla doppietta di Costi e ai sigilli di Rossi e Nano. Queste le riflessioni del tecnico Michele Ardito ai canali ufficiali del club:

“Avevamo paura di questa trasferta dai video dell’Arezzo, perché sapevamo fosse una squadra tecnica, molto fisica e preparata. Noi abbiamo fatta la differenza nel primo tempo e abbiamo meritatamente vinto: è chiaro che abbiamo speso tantissimo, quindi secondo tempo è uscito fuori l’Arezzo che aveva bisogno di recuperare lo svantaggio riuscendo con orgoglio a trovare la rete. Devo dire però che la partita è sempre stata in nostro controllo”.

“L’importanza di tutte le componenti della rosa? Stiamo facendo una rotazione coerente e logica per dare a tutte i 90 minuti. Abbiamo una rosa giovane e importante: tutte devono sapere che questo ci serve per alzare l’intensità e il livello, trovando il giusto equilibrio in quei reparti che sono più delicati durante la partita. Non dimentichiamo che ci sono sempre gli avversari e come ho sempre detto questo è un campionato molto equilibrato e ogni partita è una gara a sé”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *