News

Cesena, Ardito: “La squadra ha fatto benissimo, premiato il nostro lavoro sulle palle inattive”

27 Settembre 2022 - 10:20


Il Cesena Femminile conquista la prima vittoria del suo campionato superando il Trento tra le mura amiche. Un 2-0 finale firmato dalle reti di Rossi e Distefano, per una gara che il tecnico delle bianconere Michele Ardito ha commentato così ai canali ufficiali del club:

“Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile perché non avremmo trovato lo stesso Trento della partita di Coppa Italia: le condizioni atletiche delle due squadre infatti erano diverse. Il Cesena però ha fatto benissimo: non dimentichiamoci che le ragazze avevano sulle gambe la partita di Coppa contro il Parma, in cui hanno speso tantissimo per recuperare un passivo importante. Sapevamo quindi di andare in contro a un calo. La squadra ha spinto fin dall’inizio, tanto che il loro portiere è stata la migliore in campo: nel secondo tempo abbiamo dato tutto ciò che avevamo, facendo vedere che le partite di questo campionato sono tutte da giocare fino alla fine.”

“Sui calci d’angolo lavoriamo moltissimo, siamo davvero meticolosi nella preparazione delle palle inattive: siamo stati premiati dagli sforzi fatti. Per il resto questa squadra si merita un applauso, perché anche chi è in panchina si fa sempre trovare pronta: il mio pensiero va a chi non ha ancora esordito, perché nonostante tutto soffre e si allena per arrivare a essere costantemente a piena disposizione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *