News

Cesena, Ardito: “Contro San Marino la squadra ha risposto bene, ora dovremo dare il meglio anche in casa”

29 Novembre 2022 - 15:40

tcf-plustcf-plus


Dopo la brutta sconfitta interna contro la Ternana, si rialza subito il Cesena Femminile, che si impone fuori casa nel derby con la San Marino Academy per 2-1. La formazione bianconera torna subito al terzo posto in classifica alle spalle di Lazio e Napoli. Il tecnico Michele Ardito ha commentato così l’incontro, proiettandosi però anche già verso le prossime sfide: “Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, potevamo chiudere avanti di un paio di gol, però il calcio è questo, quando non la metti dentro devi aspettarti il ritorno dell’avversario, a maggior ragione in un derby che nessuno vuole mai perdere”.

“Credo che la squadra abbia fatto bene due volte, prima perché il San Marino veniva da una vittoria per 4 a 0, avevano il morale a mille e giocavano in casa. Noi invece venivamo da una sconfitta pesante, dove abbiamo meritato di perdere perché siamo state ingenue, anche se sul finale potevamo agguantare il pareggio su rigore.”

“In questa partita la squadra ha risposto bene, nel primo tempo abbiamo iniziato con il 4-4-2 che ci ha dato ragione, poi nella ripresa siamo tornati al solito 4-3-3 visto anche il loro cambiamento di modulo e la squadra si è adattata bene, ha saputo soffrire quando ce n’era bisogno.”

“Domenica un’altra partita difficile e delicata contro un Verona che ha pareggiato con il Napoli. Giocheremo in casa dove forse la squadra non sempre si esprime in maniera limpida, siamo spesso contratte mentre in trasferta abbiamo un ottimo rendimento, se si considerassero solo le partite esterne saremmo in testa alla classifica a pari punti con la Lazio. Dobbiamo quindi continuare a lavorare perché prima della sosta abbiamo due partite su tre in casa e bisognerà fare e dare il massimo.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *