News

Cantera Adriatica, Gabrielli: “C’è armonia nel gruppo, abbiamo le qualità per lottare per la salvezza”

14 Ottobre 2022 - 09:30


Impatto non facile con la Serie C per la neo-promossa Cantera Adriatica Pescara, che finora ha raccolto tre punti nelle prime cinque gare. Dopo la sconfitta 0-4 contro il Palermo dell’ultimo turno, l’allenatrice Alessandra Gabrielli ha rilasciato queste dichiarazioni a ‘ilpescara.it’:

“Paghiamo le assenze di ragazze importanti che nel nostro contesto danno quel qualcosa in più, giocatrici di spessore che fanno la differenza e che tutte le nostre avversarie hanno in rosa, mentre le nostre sono in tribuna. Ma ho visto più gioco rispetto al passato contro il Palermo. Per me la vittoria è aver visto le ragazze unite fino alla fine, non ho visto screzi: abbiamo ritrovato l’armonia del gruppo e questo ci permette di lavorare meglio”.

“Anche contro il Palermo abbiamo sprecato qualche occasione. Io continuo a dire alle ragazze di cercare la porta, invece spesso non calciamo neanche quando siamo in area… Non potendoci allenare su un campo intero, non abbiamo le misure e l’abitudine a riproporre in gara quello che si fa in allenamento. Ma non molliamo su questo: dobbiamo lavorarci e possiamo crescere. Per qualità non siamo inferiori alle squadre che lottano per non retrocedere”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *