News

Brescia, Pres Gorno: “Non avremo un Diesse ma un allenatore che farà il Manager, voglio cambiare la visione del calcio femminile”

18 Giugno 2022 - 09:40


Clara Gorno, Presidentessa del Brescia Femminile, ha parlato sulle colonne ufficiali del club condividendo il nuovo progetto in vista del prossimo anno. Il massimo dirigente delle biancoblù ha annunciato di voler cambiare la filosofia in seno al calcio femminile italiano, non avvalendosi più di un direttore sportivo, bensì di un allenatore manager, figura già in voga nel calcio inglese. Queste le sue parole:

Prima che in molti me lo chiedano, comunico che abbiamo deciso di non avvalerci della figura del direttore sportivo. La nostra intenzione sarà quella di avere un allenatore della Prima Squadra che sia il Manager della società, come lo intendono in Inghilterra. Quindi che, oltre ad organizzare gli allenamenti e a guidare la Prima Squadra, abbia un occhio sul Settore Giovanile e dia un indirizzo metodologico agli allenatori. È una sfida, qualcosa di nuovo che nel femminile probabilmente non si è mai visto, ma come ho detto fin dai primi giorni dal mio insediamento, voglio cambiare la visione del calcio femminile, la sua prospettiva. E proporre un approccio diverso, più internazionale, è una delle mie priorità. Per quanto riguarda la figura che ricoprirà questo ruolo non posso ancora dire nulla se non che a breve ci saranno novità. E nei prossimi giorni saranno oggetto di comunicato ufficiale anche tutti gli staff del Settore Giovanile.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *