News

Brescia, Pres Gorno a TCF: “Che brava Luana Merli a segnare una valanga di gol, io sono pronta a confermare tutte le mie stelle se loro vogliono restare”

26 Maggio 2022 - 17:35


La programmazione per la prossima stagione inizierà tra pochi giorni. La presidentessa Clara Gorno e i suoi collaboratori valuteranno tutte le varie posizioni. A cominciare dallo staff.

“Vogliamo analizzare bene il campionato. Poi faremo le nostre scelte”.

Qualcuna delle sue stelle potrebbe andare via?

“Io sarei ben felice di tenere tutte. Però se qualcuna delle mie calciatrici mi chiederà di essere lasciata libera perchè può andare in Serie A non sarò certo io a crearle problemi. Vorrei ricordare il campionato di Luana Merli. E i suoi diciannove gol. Ma ognuna delle mie ragazze merita un applauso”.

Pensate di prendere qualche giovane prestito dalle grandi?

“In questa stagione ho scelto di non avere questo tipo di prestiti perchè non volevo in alcun modo essere condizionata nella scelta di chi la domenica andava in campo. Con il passaggio al professionismo e con la Superlega lo scenario potrebbe cambiare. Vedremo”.

Intanto continuate a investire sul settore giovanile.

“Lavoriamo a fondo sulle affiliazioni. Ne abbiamo già fatte quattro e presto ne arriveranno altre. E’ fondamentale investire nel settore giovanile”.

I rapporti con il Brescia maschile?

“Abbiamo una collaborazione legata al giovanile. Non credo ci siamo margini per un rapporto più forte. Almeno per il momento. Non tutti i presidenti del calcio professionistico maschile vedono chiaro lo sviluppo del femminile”.

C’é un episodio che l’ha colpita molto nel suo rapporto con la squadra.

“Durate le vacanze di Natale tutte le mie atlete hanno partecipato a una raccolta fondi per le bambine, ex soldatesse, del Ruanda. Un gesto che ho molto apprezzato”.

TCF (3 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *