Centravanti del Brescia Calcio Femminile, Sofia Pasquali ha parlato sulle colonne di Brescia Oggi descrivendo il momento difficile della squadra. Le Leonesse si trovano attualmente in nona posizione, solamente a due punti dalla zona retrocessione, e dunque dovranno affrontare le ultime 4 partite di campionato al massimo per scongiurare l’inferno Serie C. Queste le dichiarazione dell’attaccante biancoblù:
“Il calcio è sempre stata la mia passione fin da piccola, e ci ho messo poco a capire che sarebbe diventata una delle cose più importanti della mia vita.”
“Ultimamente ci stanno mancando i gol, così vitali per portare a casa i punti salvezza. In quanto punta devo dire che mi dispiace. Il nostro compito è segnare, anche per non sprecare gli sforzi di tutte le compagne che si sono impegnate per farti arrivare in quella posizione in quel momento. Il gol è sempre di tutta la squadra, parte dal portiere e viene realizzato da tutte. Devi trasformare la forza di tutta la squadra, che ti supporta aiutandoti a fare gol.”
“E’ un periodo teso, c’è stato un susseguirsi di cose che non dico che hanno messo in difficoltà la squadra, ma abbiamo dovuto affrontare. Per me è un continuo mettersi in discussione.”
“Mi sono accorta di avere più grinta di quello che credevo. Quando sei in una situazione difficile dai fondo a tutte le tue risorse, viene naturale lottare su ogni pallone. Poi in ogni partita ci sono innumerevoli fattori. Al momento ho in testa solo di fare bene la partita con il Como e di fare più punti possibili nelle prossime sfide.”
Lascia un commento