News

Brescia, Lonati: “Partire titolare è stata una sorpresa, devo migliorare sotto porta ma ho retto bene contro San Marino”

Lonati

15 Marzo 2023 - 19:30

tcf-plustcf-plus

È stata certamente una domenica da ricordare per Gaia Lonati, giovane classe 2004 in forza al Brescia Femminile, ma di proprietà dell’Inter, che ha fatto il suo esordio da titolare nell’ultima sfida contro la San Marino Academy, vinta dalle Leonesse col risultato di 2-1. L’attaccante ha poi parlato ai canali ufficiali del club sottolineando la sua voglia di migliorare e la sorpresa per la partenza dal primo minuto. Queste le sue parole: “Ho saputo di giocare nella riunione dopo il pranzo. È stata una sorpresa. Non me lo aspettavo sicuramente di partire titolare. Nelle ultime partite mi ha sempre messo dentro, ma essere titolare non me lo immaginavo di certo. Sotto porta devo ancora migliorare tanto, però penso di aver retto bene la partita. Le ragazze ovviamente mi hanno aiutato. Il gol spero arriverà presto.”

“Chiaramente quello che preferisco è andate in porta in velocità però se serve protezione palla la faccio. Non è la cosa che preferisco, ma se c’è da farlo lo faccio. Fortunatamente lavorando in Prima Squadra con ragazze così disponibili, che anche in allenamento danno consigli, è molto importante. Brescia è casa mia. Quindi comunque ambientarmi non è stato chiaramente difficile. Per quanto riguarda la squadra, con le compagne, con il mister, con lo staff mi trovo molto bene.”