News

Bosco a TJ: “Juve, cosi difficilmente si replicherà lo Scudetto. Questo tipo di gioco penalizza gente come Girelli e Bonansea”

1 Dicembre 2022 - 15:20

tcf-plustcf-plus


Lo scorso weekend la Juventus è incappata in un altro risultato amaro, il pareggio casalingo contro il Como Women. La formazione bianconera, ancora in piena corsa sia per la vittoria del campionato che per il passaggio del turno in Champions, hanno però palesato in più di un’occasione in questa nuova stagione diverse incertezze dopo gli anni passati di dominio totale. L’apprezzato giornalista Andrea Bosco, sulle colonne di TuttoJuve, ha voluto dedicare un passaggio anche alla squadra femminile nella sua consueta analisi settimanale sul mondo bianconero. Ecco le sue parole:

“Infine due parole sulla squadra femminile di Montemurro che continuando di questo passo difficilmente (nuovo passo falso in casa con il Como) replicherà lo Scudetto. Persa la Coppa (ai rigori) la Juventus non sta andando male in Champions. Servirà una impresa con l’Arsenal (dopo il pari a Torino) ma la Juventus ce la può fare. Non seguo sempre la squadra, quindi il mio giudizio è parziale e non negativo su un allenatore che ha dato comunque una solida mentalità internazionale. Certamente il doppio impegno ha contribuito a svuotare la squadra di energie. Ma la mia impressione è che il grande possesso palla che la squadra fa porti ad una staticità nelle conclusioni. E che proprio questo tipo di gioco, penalizzi e non poco gente come Bonansea o Girelli che con il gol hanno confidenza. Infine (immagino di necessità virtù stante il bilancio) forse le straniere che hanno rinforzato la squadra non erano i profili che servivano. Non per scarsa qualità individuale, ma per caratteristiche.”

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *