News

Bologna, Spallanzani a TCF: “Il gruppo è la nostra forza, mister Bragantini ci ha insegnato che non bisogna mai alzare il piede dall’acceleratore”

16 Novembre 2022 - 18:05


Seconda parte dell’intervista al gioiellino rossoblù Monica Spallanzani. protagonista con il Bologna Femminile nel campionato di Serie C.

Cosa ti ha colpito del mondo Bologna?

“Bologna è stata per me una realtà completamente nuova, arrivando da 10 anni nella stessa società è stato all’inizio un po’ difficile abituarmi ai cambiamenti, ma questa squadra mi ha colpita positivamente. C’è un grande attaccamento alla maglia e molta serietà, in ritiro ho capito che sarebbe stata una grande stagione, mi sono trovata bene subito”.

L’insegnamento più importante che hai avuto da mister Bragantini?

“Il mister è molto preparato a livello tecnico-tattico, ogni partita viene preparata come se fosse una finale. Anche umanamente mi trovo a mio agio perché il dialogo non manca mai, è un allenatore che parla molto alle sue ragazze anche privatamente, e penso che questo sia necessario per il benessere collettivo ed individuale di ogni giocatrice. L’insegnamento più importante che ci ha dato è che il pericolo è dietro l’angolo e per questo non dobbiamo “togliere il freno dall’ acceleratore” neanche un secondo”.

Dove può arrivare la squadra?

“In alto, il nostro obiettivo ormai dichiarato è senza dubbio la Serie B”.

Cosa pensi della vostra prossima avversaria?

“La nostra prossima avversaria il Portogruaro è la più importante da affrontare, questa è la mentalità che adottiamo partita dopo partita, nessuna squadra va sottovalutata”.

Quale è il punto di forza della vostra squadra?

“Decisamente il gruppo, nonostante sia una squadra piuttosto nuova per via dei numerosi innesti, tra di noi si è creata intesa e feeling, siamo sempre pronte a lottare anche per la compagna”.

TCF (2 – segue)

©BolognaFC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *